public/

“L’Africa che non si appartiene” dona due nuovi ecografi in Angola

Ci sono due nuovi ecografi presso il Centro materno africano "Madonna delle Grazie", localizzato nella periferia fra Benguela e Lobito in Angola. La sensibilità del dottor Romeo Seveso e dell’Associazione “L’Africa che non si appartiene” ha permesso di rispondere alla richiesta della dottoressa Tucha Mafalda per migliorare la sua assistenza alle donne africane in dolce attesa.

"Non siamo in prima fila come un tempo ma il nostro impegno è sempre vivo nei confronti delle popolazioni africane – commenta Catia Liuzzi - Avevamo ricevuto la richiesta da parte della dottoressa Mafalda che abbiamo conosciuto durante i nostri viaggi in Angola e, al tempo stesso, raccolto la disponibilità del dottor Seveso per gli ecografi, una coincidenza fortunata che ci ha consentito di dare il nostro aiuto a chi ne ha bisogno. Grazie al fondo cassa dell’associazione derivante dalla vendita dei calendari e dalle raccolte degli eventi passati siamo riusciti a sostenere le spese di spedizione, non indifferenti"

In conclusione Liuzzi: "Grazie quindi alle aziende e a chi ci ha sostenuto e continua a farlo per aver contribuito a questo progetto. E un grande grazie al dottor Romeo Seveso e a “Lucea” che ha donato gel e altro materiale medico complementare".

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia